MINIARTEXTIL NUMERO 30

La trentesima edizione di MINIARTEXTIL si svolgerà a Como fino al 18 luglio 2021 nelle sedi espositive della Pinacoteca Civica del Padiglione ex Grossisti del Mercato Coperto.

Informazioni di accesso
Mostre aperte dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Il Padiglione ex Grossisti del Mercato Coperto sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, mentre il sabato e la domenica dalle ore 10.0 alle ore 18.00.

informazioni a prenota@miniartextil.it
infoline 3516154414

Gli indirizzi delle mostre
Pinacoteca Civica - Como - Via Diaz 94
Padiglione ex Grossisti Mercato Coperto - Como - Via Mentana 7
https://www.visitcomo.eu/it/

Le mostre
Alla Pinacoteca Civica è allestita una grande retrospettiva dedicata ai primi trenta anni di Miniartextil, dove opere di grandi maestri già espositi a Como negli scorsi anni dialogano con i capolavori di Palazzo Volpi.
In mostra lavori di Abakanowicz, Lurcat, Grau Garriga, Shawcroft, Bronzini, El Anatsui, Teal, Glajcar, Locatelli, Gomez Campuzano, De Amaral, Buster, Casaril, Totaro, Angri, Rae Kim, Avalle, Andrianomearisoa, Sponga oltre ai 54 minitessili selezionati dalla nostra Giuria internazionale.

Al Padiglione ex Grossisti del Mercato coperto è allestita una grande installazione site specific di Stefano Ogliari Badessi; un gigantesco pallone dorato abitato all'interno da creature misteriose e sculture di eco tribale realizzate in bambù e seta.

Per visitare le mostre

  • E' necessario indossare sempre la mascherina
  • All'ingresso sarà rilevata la temperatura corporea e l'accesso non sarà consentito con una temperatura superiore ai 37,5° e sarà richiesto ai visitatori di igienizzarsi le mani.
  • Gli ingressi sono contingentati nella quantità e nella frequenza e separati per entrata e uscita per evitare assembramenti.
  • E' consentito l'accesso a gruppi fino a un massimo di dieci persone.
  • E' necessario mantenere la distanza di almeno un metro dagli altri visitatori e dagli operatori museali.
  • I bambini sotto i dieci anni devono essere tenuti per mano dagli adulti accompagnatori.
  • Non è consentito consumare cibi e bevande negli spazi espositivi.