MINIARTEXTIL NUMERO 30

La trentesima edizione di MINIARTEXTIL si è svolta a Como fino dal 27 aprile e fino al 18 luglio 2021 nelle sedi espositive della Pinacoteca Civica del Padiglione ex Grossisti del Mercato Coperto.

Alla Pinacoteca Civica è stata allestita una grande retrospettiva dedicata ai primi trenta anni di Miniartextil, dove opere di grandi maestri già espositi a Como negli scorsi anni dialogavano con i capolavori di Palazzo Volpi.
In mostra lavori di Abakanowicz, Lurcat, Grau Garriga, Shawcroft, Bronzini, El Anatsui, Teal, Glajcar, Locatelli, Gomez Campuzano, De Amaral, Buster, Casaril, Totaro, Angri, Rae Kim, Avalle, Andrianomearisoa, Sponga oltre ai 54 minitessili selezionati dalla nostra Giuria internazionale.

Al Padiglione ex Grossisti del Mercato coperto è stata allestita una grande installazione site specific di Stefano Ogliari Badessi; un gigantesco pallone dorato abitato all'interno da creature misteriose e sculture di eco tribale realizzate in bambù e seta.

NEW!
Fino a domenica 12 settembre 2021, Miniartextil prosegue al Palazzo del Broletto con la mostra MUNDUS PATET di Guido Nosari
Orari di apertura: da martedì a domenica, dalle 14 alle 19
Ingresso libero

Official sponsor Miniartextil 2021